LA JV NEW VOLLEY CADE A ORIA

Nuovo stop in trasferta per la JV New Volley Gioia, arresasi alla Farina Automobili Oria sul risultato finale di 3-1 (25-10, 25-20, 21-25, 25-17) in occasione della ventesima giornata di regular season.
Dopo un primo set tutto da dimenticare (25-10, protagonista Avallone), la squadra di coach Michele Ironico si è rimessa subito in carreggiata, mostrandosi incisiva al servizio e ordinata in fase di muro-difesa. L’immediata reazione al set perso non è bastata, però, a spuntarla nella seconda frazione di gioco, chiusa dalle padrone di casa sul definitivo 25-20.
Nonostante il doppio svantaggio nel computo set, la compagine biancoblu non si è disunita, ha continuato ad esprimere un buon gioco e ad impensierire le avversarie. La grande determinazione di capitan Lombardi e compagne ha portato alla riapertura del match: il sipario sul terzo set è calato sul definitivo 21-25.
Al ritorno in campo, la gara è proseguita con ritmi di gioco sostenuti fino al 14-14, quando l’infortunio muscolare occorso alla palleggiatrice Marika Falchi ha stravolto i piani tattici di coach Ironico. La compagine gioiese ha accusato il colpo, tanto da ritrovarsi a -7 (23-16) dalla formazione oritana che, con esperienza e decisione, ha scritto la parola fine alla gara (25-17), aggiudicandosi i tre punti in palio.
Tornata a mani vuote all’ombra del castello normanno-svevo, la JV New Volley Gioia resta sempre a -1 dal settimo posto in classifica (che vale la permanenza nella categoria), occupato dalla FlyArmida Vita Taviano (sconfitta 3-0 dalla Gioiella Volley Accademy nell’ultimo turno di campionato).

torna su