AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: AL PALACAPURSO VA IN SCENA IL DERBY CONTRO L’AURISPA LINKS PER LA VITA LECCE

Concluso il girone di andata al quarto posto e ottenuto l’accesso alla gara singola dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A3 a Sorrento, la Joy Volley è pronta a scendere in campo per il derby di domani, giovedì 26 dicembre, contro l’Aurispa Links per la vita Lecce, che segna l’inizio della seconda parte di questa regular season.
Smaltita in fretta l’amarezza per la sconfitta di Modica, capitan Mariano e compagni ritroveranno, dall’altra parte della rete, la compagine salentina, battuta all’andata in tre set al Palazzetto dello Sport di Tricase e reduce dal successo casalingo al tie-break sulla BCC Tecbus Castellana Grotte.
A distanza di oltre due mesi dal match di andata che vide assoluto protagonista Edvinas Vaškelis con 23 punti messi a referto, l’Aurispa occupa l’ottavo posto nel girone Blu, con undici punti conquistati in nove gare disputate (quattro le vittorie stagionali collezionate contro Campobasso, Modica, Napoli e Castellana Grotte).
Rispetto alla gara di andata, il tecnico Tonino Cavalera potrà contare in cabina di regia sull’esperto Marco Fabroni, approdato in Salento lo scorso 4 novembre.
Il palleggiatore quarantatreenne è un punto fermo nello scacchiere tattico dell’Aurispa che, con ogni probabilità, si presenterà all’ombra del castello normanno-svevo con Gaetano Penna nel ruolo di opposto (miglior realizzatore della squadra con 168 punti totalizzati finora), Tiziano Mazzone e Dario Iannaccone in posto 4, Gabriele Maletto e Michele Deserio al centro e, per concludere, con Paolo Cappio a dirigere le operazioni difensive.

C’è rammarico per aver chiuso il girone di andata con una sconfitta, arrivata dopo una prestazione di tutto rispetto contro una squadra come l’Avimecc Modica che in casa si esprime molto bene – afferma il vice capitano della Joy Volley Enrico Cester, autore di 22 punti al PalaRizza -. A partire dal derby di domani, il nostro obiettivo dev’essere quello di trovare la giusta continuità di gioco nell’arco dell’intera partita. Contro l’Aurispa, servirà un’altra prova di livello da parte della squadra. Con il sostegno del nostro pubblico cercheremo di tornare subito al successo nel girone Blu“.

Ad arbitrare l’incontro saranno Claudia Lanza ed Eleonora Candeloro.
A partire dalle ore 18:00, il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e commentato dal telecronista Mimmo Guagnano.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

torna su