ESORDIO A TRICASE PER LA JOY VOLLEY

È tutto pronto per l’attesissimo esordio in campionato che domani, domenica 13 ottobre, alle ore 19:00, vedrà capitan Mariano e compagni di scena al palazzetto dello sport di Tricase per il derby con l’Aurispa Links per la vita Lecce.
Quella in Salento si preannuncia una trasferta ostica ed impegnativa per i biancorossi, che arrivano carichi e motivati al primo appuntamento ufficiale della stagione dopo un’ottima preseason e un’intensa settimana di allenamenti appena completa al PalaCapurso.
Gli uomini di coach Sandro Passaro ritroveranno così, dall’altra parte della rete, la squadra del tecnico Tonino Cavalera, già affrontata a settembre in due allenamenti congiunti.
Un sestetto giovane e ben organizzato quello leccese, puntellato in estate con gli arrivi del palleggiatore Lorenzo Giani (ex Cisterna Volley, SuperLega), dell’opposto Gaetano Penna (reduce dalla promozione in A2 con la Banca Macerata), dello schiacciatore Dario Iannaccone (proveniente dalla Tinet Prata di Pordenone, A2) e, infine, del centrale Gabriele Maletto, uno degli artefici del salto di categoria compiuto dalla Virtus Fano (promossa in A2) nella scorsa stagione.
Nella metà campo salentina resta un imprescindibile punto di riferimento il capitano Tiziano Mazzone, trascinatore dell’Aurispa nello scorso campionato di serie A3 concluso con 422 punti totalizzati in 26 gare e il raggiungimento dell’obiettivo play-off.
A completare il probabile schieramento di partenza avversario dovrebbero essere il centrale Michele Deserio e il libero Paolo Cappio, confermati anche loro nel roster 2024/2025.
Nella sfida di domani non mancheranno gli ex di turno. Tra di essi Edvinas Vaskelis, Peppe Longo, Piervito Disabato e Sandi Persoglia. È proprio il centrale di Gorizia a parlare in casa Joy Volley alla vigilia del derby:

Siamo tutti molto carichi e motivati per l’inizio di questa nuova avventura – esordisce Sandi Persoglia -. Domani sarà una partita difficile sia per noi che per loro. L’emozione della prima di campionato si farà sentire. Alla luce degli allenamenti congiunti disputati nel corso della preseason, mi aspetto una gara intensa e combattuta. I nostri avversari sono molto organizzati in difesa. Serviranno pazienza, concentrazione e la giusta mentalità. Dovremo spingere tanto in battuta ed essere impeccabili in fase di muro-difesa per portare a casa un risultato positivo“.

Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Gaetano e Danilo De Sensi.
A partire dalle ore 19:00 il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

torna su