JV NEW VOLLEY SCONFITTA 3-0 DALL’AURORA VOLLEY BRINDISI

Terzo stop consecutivo in trasferta per la JV New Volley Gioia che, sabato scorso, si è arresa all’Aurora Volley Brindisi, in tre set (25-23, 25-20, 25-17).

Seppure con alti e bassi, la squadra di coach Ironico è riuscita ad impensierire la formazione di casa, in modo particolare nei primi due set, ma nulla ha potuto dinanzi all’esperienza, al cinismo e alla risolutezza delle avversarie nei momenti clou del match.

Tornata a mani vuote dal PalaZumbo, la compagine biancoblu resta ancora in piena corsa per il settimo posto (che vale la permanenza nella categoria senza passare dai playout), distante un punto e occupato dalla Tr Inox San Cassiano.

Ma passiamo alla cronaca del match.

1° SET Avvio di gara equilibrato, con la JV New Volley Gioia che tiene testa all’Aurora Volley Brindisi fino al 10-10 (Tassi protagonista). A seguire, approfittando di una serie di errori nella metà campo gioiese, Greco e Albanese fissano il punteggio sul 16-10. La squadra di coach Ironico supera il momento di difficoltà e rimette la contesa in parità (22-22) con Tassi. La grande rimonta, però, viene vanificata dal ritorno dell’Aurora Volley, che pone fine al set sul definitivo 25-23 realizzato da Albanese.

2° SET: Dopo una partenza concreta e positiva (6-8), la JV New Volley subisce la rimonta (9-9) e il sorpasso da parte della compagine brindisina (11-9, a segno Caramuscio). A seguire, il tentativo di riaprire il set, azionato da Lombardi e compagne (da 19-15 a 21-20), non va a buon fine: è ancora una volta Albanese a chiudere la contesa sul 25-20 dopo due errori in attacco commessi dalle gioiesi.

3° SET: L’Aurora Volley è subito protagonista: Kolomiiets mette a segno l’11-4. Il vantaggio acquisito viene gestito nel migliore dei modi (16-9, 23-14) dalle padrone di casa che, alla fine, riescono ad imporsi sul 25-17 finale con il sigillo di Spinelli.

A cura del giornalista Franco Pavone

torna su