Nuova trasferta in arrivo per la Joy Volley Gioia del Colle. Conquistato domenica scorsa il decimo successo stagionale al palasport di Villa d’Agri, domani, sabato 18 gennaio, la squadra di coach Sandro Passaro farà tappa al PalaVazzieri di Campobasso per l’anticipo del sedicesimo turno di regular season contro la EnergyTime del tecnico Giuseppe Bua, vecchia conoscenza della pallavolo gioiese.
Lanciatissimi in seconda posizione dopo le ultime quattro vittorie consecutive raccolte nel girone Blu (superate Lecce, Castellana Grotte, Ortona e Lagonegro), i biancorossi vogliono proseguire la loro corsa arrembante in campionato e bissare il successo dell’andata contro la compagine molisana (3-0 il risultato finale al PalaCapurso).
Ultima in classifica con otto punti all’attivo, la prossima avversaria di capitan Mariano e compagni è reduce dalla sconfitta in tre set a Reggio Calabria, arrivata subito dopo l’importante affermazione in ottica salvezza sulla BCC Tecbus Castellana Grotte.
Sarà sicuramente una EnergyTime diversa rispetto a quella affrontata all’andata, considerando sia il cambio in panchina operato a fine novembre che gli arrivi dello schiacciatore Riccardo Gatto (ex Monge Gerbaudo Savigliano) e dell’opposto Michele Morelli nel mese di dicembre. Alla vigilia di una gara da affrontare con la massima attenzione, in casa Joy Volley arrivano le dichiarazioni del regista Peppe Longo:
“La partita di domani non è assolutamente da sottovalutare – le sue prime parole -. Dall’altra parte della rete ritroveremo una EnergyTime agguerrita, a caccia di punti e con il “fattore campo” a proprio favore. Dobbiamo affrontarla con grande concentrazione, la giusta determinazione e con le nostre certezze derivanti dal grande lavoro svolto in questi mesi“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Pescatore e Giulio Bolici.
A partire dalle ore 18:00, il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.