LA JV NEW VOLLEY GIOIA CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA AL NONO POSTO

Nell’ultimo weekend è arrivata l’ottava sconfitta stagionale per la JV New Volley Gioia, arresasi al tie-break (17-25, 25-20, 22-25, 25-11, 13-15) alla FlyArmida Vita Taviano fra le mura amiche del PalaKouznetsov.
Alla squadra di coach Michele Ironico non è bastato il cospicuo vantaggio acquisito nel quinto set (9-4) per tornare al successo nel girone B e chiudere in crescendo il girone di andata.
Con il punto conquistato sabato, la compagine gioiese si conferma in nona posizione, a sette punti da quel settimo posto che vale la permanenza in serie C.

“C’è tanto rammarico per la gara persa al tie-break contro Taviano – afferma la capitana della JV New Volley Gioia, Valeria Lombardi -. È mancata la lucidità nei momenti decisivi dell’incontro. C’è da lavorare ancora su questo aspetto. Dobbiamo essere più ciniche, concrete e determinate nelle fasi cruciali della gara – precisa -. La prima parte della regular season è stata sicuramente un mix di alti e bassi. Il nono posto in classifica riflette il nostro andamento in campionato, in cui abbiamo mostrato buone potenzialità ma evidenziato anche alcune criticità da superare. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze collezionate finora per affrontare al meglio il girone di ritorno”.

Adesso arriva la sosta in campionato per i quarti di finale della Coppa Puglia. La JV New Volley Gioia tornerà in campo sabato 1 febbraio per il match in trasferta contro la Cuore di Mamma Astra Volley Acquarica del Capo.

“La pausa sarà un momento fondamentale per recuperare le energie e lavorare in palestra – prosegue la centrale biancoblù -. Volgendo lo sguardo al girone di ritorno, sono convinta che questa squadra abbia tutte le potenzialità per migliorare l’attuale posizione in classifica. C’è tanta voglia di riscatto. Affrontando ogni partita con l’atteggiamento giusto, potremo toglierci le nostre belle soddisfazioni”.

torna su