LA JV NEW VOLLEY GIOIA CONQUISTA TRE PUNTI A CALIMERA

La JV New Volley Gioia è tornata vittoriosa dalla trasferta di Calimera, dove si è imposta sulla Nextgen con il risultato finale di 0-3 (20-25, 23-25, 20-25). Considerando i successi ottenuti contro l’Astra Volley e la Windor Crispiano, la squadra di coach Michele Ironico ha portato a quota tre il numero delle vittorie consecutive nel girone B, dove adesso occupa l’ottava posizione (a -3 dal settimo posto che vale la permanenza diretta in serie C). L’affermazione di sabato scorso è stata frutto di tanta determinazione e di grande coesione espresse dalla squadra.
Il primo set si è giocato punto a punto fino al 10-10 (Ardone a segno per le padrone di casa), quando è andato in scena il break gioiese chiuso dall’attacco vincente di Lombardi (10-13). Il vantaggio acquisito è stato custodito fino al 20-25, realizzato da Cefalo (per lei 5 punti nel set e 14 nello score finale).
Nell’avvio del secondo set sono emerse alcune difficolte nella metà campo gioiese, ritrovatasi subito sotto nel punteggio (7-1). Proprio in questo frangente si è palesata la grande coesione della squadra di coach Michele Ironico, resasi protagonista di una risalita lenta ma costante. Sul 22-18 è stato il break di quattro punti, realizzato da Lombardi, Falchi, Cefalo e Cillo, a cambiare le sorti del set, vinto dalla JV New Volley sul 23-25 finale.
Il doppio svantaggio nel computo set non ha fatto demordere la squadra di casa, portatasi nuovamente avanti sull’11-5 al ritorno in campo. L’immediata reazione biancoblu è stata guidata da Federica Tassi che, con cinque punti, ha contribuito in maniera decisiva al sorpasso sull’11-12. Sorpasso che ha dato inizio alla volata verso il successo, concretizzatosi sul 20-25 grazie ad un attacco realizzato, con tecnica e personalità, dalla palleggiatrice Marika Falchi.

A cura del giornalista Franco Pavone

torna su