LA JV NEW VOLLEY GIOIA TORNA AL SUCCESSO NELLA TRASFERTA DI PRESICCE ACQUARICA

La JV New Volley Gioia è tornata al successo nel girone B. Sabato scorso, in occasione della quattordicesima giornata di regular season, il team diretto da coach Michele Ironico ha superato la Cuore di Mamma Astra Volley in tre set (17-25, 10-25, 22-25), mostrando personalità, concretezza e determinazione nella trasferta salentina.
Molto positivo l’avvio di gara di Tassi e compagne, che si sono rese subito protagoniste dell’iniziale 0-7 con tre aces ed un muro. Il trend della sfida non è cambiato nella parte centrale del set. Il margine di vantaggio delle biancoblù è aumentato fino al +9 (9-18, muro di Tassi su Durini) per poi stabilizzarsi sul definitivo 17-25 (attacco vincente di Cefalo).
Dopo una buona partenza dell’Astra Volley Presicce Acquarica (3-0, doppio attacco vincente di Ciullo), il secondo set ha visto il repentino ritorno della JV New Volley (8-11, doppia soluzione vincente di Cefalo). Dal 10-17 si è giunti al defintivo 10-25, grazie all’ottimo contributo in fase offensiva di Tassi e Palmisano, autrici rispettivamente di tre punti.
Grande equilibrio nell’ultimo atto della contesa (17-17). Il successivo 17-18, realizzato da Cefalo, ha dato inizio al break di cinque punti che ha portato al 17-22 (Cefalo ancora protagonista). Il cospicuo vantaggio è stato ben gestito dalla formazione gioiese che, alla fine, si è imposta sul 22-25 finale, messo a segno da Tassi, top scorer del match (17 punti per lei al termine della gara).

A cura del giornalista Franco Pavone

torna su