
È arrivata al PalaKouznetsov la quarta vittoria consecutiva della New Volley Gioia nel girone di ritorno.
Dopo aver sconfitto l’Astra Volley, la Windor Crispiano e la NextGen Melendugno Calimera, sabato scorso la squadra di coach Michele Ironico ha superato la Cuore di Mamma Cutrofiano in tre set (25-20, 25-19, 25-12).
Sin da subito in pieno controllo del match, la compagine biancoblu si è aggiudicata il primo set grazie ad un importante break di sei punti che, piazzato nel momento clou della contesa (dal 16-15 si è passati al 22-15 con Quatraro, Lombardi e Tassi protagoniste), si è rivelato determinante per l’affermazione sul 25-20 finale.
Grande equilibrio anche nella seconda frazione di gioco che, avvincente e combattuta fino al 20-19, alla fine ha visto la NVG imporsi sul 25-19, realizzato da Falchi (MVP al termine della gara).
Terzo set mai in discussione. Acquisito subito un vantaggio rassicurante sulle avversarie (12-5, sigillo di Tassi), la formazione gioiese ha condotto il gioco senza alcuna difficoltà (18-10), fino ad involarsi verso la conquista dei tre punti con i sigilli di Falchi e Cefalo (24-10). Alla fine è stato l’attacco vincente di Tassi (25-12) a far calare il sipario sul match e a regalare la nona vittoria stagionale alla NVG, stabile all’ottavo posto del girone B, a -3 dalla FlyArmida Vita Taviano.
“Non è stato semplice vincere contro una squadra giovane e ricca di talenti come la Cuore di Mamma Cutrofiano – ammette coach Michele Ironico -. Nei primi due set, le nostre avversarie ci hanno messo in difficoltà, sia in attacco che al servizio. Dal canto nostro, abbiamo risposto con il giusto cinismo nei momenti decisivi delle prime due frazioni di gioco e, avanti 2-0 nel computo set, abbiamo centrato l’obiettivo di chiudere il match sul definitivo 3-0, facendo la differenza in battuta. Questo successo, che rappresenta il quarto consecutivo conquistato in questo girone di ritorno, ci dà ulteriore fiducia ed entusiasmo nella nostra corsa alla permanenza diretta in serie C”.