JOY VOLLEY ATTESA DALL’ESAME AVIMECC MODICA

La Joy Volley è in partenza per Modica dove domani, domenica 22 dicembre, farà visita all’Avimecc per l’ultima gara del girone di andata.
Galvanizzata dalle due vittorie contro Reggio Calabria e Napoli e dall’accesso ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A3, la compagine biancorossa è pronta allo sprint finale per chiudere al meglio questa prima parte di stagione e strappare al fotofinish il terzo posto alla Domotek Reggio Calabria (a +2 sui biancorossi).
Al PalaRizza capitan Mariano e compagni affronteranno una squadra in fiducia che, archiviata la partenza negativa in campionato, nelle ultime cinque gare ha raccolto quattro successi contro Lagonegro, Campobasso, Sabaudia e Castellana Grotte e una sconfitta per mano della capolista Sorrento.
Il tecnico avversario Enzo Di Stefano può contare su una formazione ben collaudata, puntellata a settembre con l’arrivo dell’opposto Williams Padura Diaz, confermatosi protagonista anche nell’ultima uscita stagionale con 24 punti messi a referto.
Nella metà campo modicana, ai dubbi legati alla presenza, domani, dello schiacciatore Stefano Chillemi e del centrale Andrea Raso (sostituiti a Sorrento da Francesco Barretta e Massimiliano Matani), si affiancano le certezze rappresentate da Pedro Luiz Putini in cabina di regia, Riccardo Capelli in posto 4, Daniele Buzzi al centro e, infine, da Vincenzo Nastasi nel ruolo di libero.

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di un girone di andata molto impegnativo, in cui abbiamo gioito in alcune occasioni e sofferto in altre – afferma lo schiacciatore della Joy Volley Sebastiano Milan -. I momenti negativi ci hanno fatto crescere e maturare come collettivo, ora abbiamo sicuramente le spalle più larghe per affrontare le prossime sfide di campionato – ci confessa -. Ci accingiamo a raggiungere Modica con il duplice obiettivo di esprimere al meglio il nostro gioco e chiudere questa prima fase della stagione con una vittoria. Non sarà una gara semplice quella di domani. Al PalaRizza ci attende un’Avimecc davvero in forma“.

Ad arbitrare l’incontro saranno Giorgia Adamo e Antonio Gaetano.
A partire dalle ore 17:00, il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

torna su