REPARTO LIBERI AL COMPLETO CON L’INGAGGIO DI ANDREA DI CARLO

È in fase di completamento il roster della Joy Volley Gioia del Colle che, nella stagione 2024/2025, prenderà parte al campionato di pallavolo maschile serie A3 Credem Banca.
L’ultima operazione di mercato chiusa dalla dirigenza gioiese porta alla corte di coach Sandro Passaro il libero Andrea Di Carlo, classe 1999, reduce dall’ultima esperienza in serie B con l’asd Volley Leverano.
Cresciuto nella cantera della Materdomini Volley insieme a Peppe Longo e a Piervito Disabato, l’atleta originario di Alberobello affiancherà l’esperto Danilo Rinaldi alla guida della seconda linea biancorossa, in un campionato che conosce bene avendolo già disputato con le maglie della GoEnergy Corigliano-Rossano (stagione 2019/2020) e della Pallavolo Franco Tigano Palmi (nella stagione 2020/2021 e in quella successiva, prima dell’approdo all’asd Revolution Turi, in serie B, avvenuto il 14 gennaio 2022).
Ad impreziosire la sua carriera sono le 85 presenze collezionate in serie A2, dove ha fatto il suo esordio nella stagione 2017/2018 e ha difeso i colori della Materdominivolley.it Castellana Grotte (dal 2017 al 2019) e della Rinascita Volley Lagonegro (nella stagione 2022/2023).

«Sono molto felice di vestire la maglia biancorossa – le prime parole di Andrea Di Carlo -. È un’opportunità incredibile, che non mi sono lasciato sfuggire. Non capita tutti gli anni di entrare a far parte di un gruppo così forte e di competere per obiettivi importanti in una piazza storica del volley che, come tutti sanno, vanta una tifoseria a dir poco fantastica. Sarà bello condividere quest’avventura con Peppe Longo e Piervito Disabato, già miei compagni di squadra nelle giovanili della Materdomini Volley, e comporre il reparto liberi con Danilo Rinaldi, un atleta che ho sempre stimato – confessa ai nostri microfoni -. Sono carico e motivato. Con la mia grinta e il mio carattere, profonderò il massimo impegno per garantire sempre il mio contributo alla squadra. Il sogno è quello di centrare la promozione in A2. Per realizzarlo, dovremo crederci fin dal primo giorno di preparazione, lavorando tanto e costruendo un gruppo affiatato».

Foto: Pagina Facebook Rinascita Volley Lagonegro

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

torna su