TRIS DI SUCCESSI PER LA JV NEW VOLLEY GIOIA NEL GIRONE B

Il trend vincente della JV New Volley Gioia nel girone B prosegue in maniera convincente e brillante.
Con il successo interno sulla Next Generation Melendugno-Calimera (3-0 il risultato finale ottenuto con i seguenti parziali 25-20, 25-20, 25-15) i punti in classifica della squadra di coach Michele Ironico sono diventati 9.
L’andamento del match non è stato sempre lineare, ad eccezione del terzo e ultimo set.
Le ospiti, infatti, hanno preso l’iniziativa nella fase iniziale della prima e della seconda frazione di gioco, poi hanno subito la rimonta e il sorpasso delle gioiesi.
Ma andiamo con ordine. Il set di avvio della partita ha visto la compagine salentina sfruttare al meglio la sua forza in battuta, portarsi sull’1-5 (attacco vincente di Quarta dal centro) e mantenere la guida di gioco e punteggio fino al 13-13 (lungolinea di Cefalo). Ristabilita la parità, è arrivato il turno in battuta di Marika Falchi. La regista gioiese ha inanellato ben sette battute consecutive che hanno prodotto la completa inversione dell’andamento del set e portato al +7 biancoblù (20-13). Da quel momento in poi, la formazione gioiese ha controllato il gioco fino al conclusivo 25-20.
La dinamica del secondo set è stata identica a quella del primo. Dopo l’iniziale vantaggio delle salentine (3-7), la nuova parità si è concretizzata sul 13-13. È stato il nuovo turno in battuta di Marika Falchi a propiziare il +5 gioiese (19-14), difeso fino alla fine da Cillo e Cefalo (25-20).
Il terzo set è stato un monologo della New Volley: dall’iniziale 6-0 (ace di Cillo) si è passati all’attacco potente di Tassi per l’11-1, fino ad arrivare al definitivo 25-15 realizzato da Lombardi con un ace.

A cura del giornalista Franco Pavone

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

torna su